IV edizione dei Bandi Compraverde Veneto per le Stazioni Appaltanti e le Imprese

 

Piano d’Azione Regionale per il Green Public Procurement
Per valorizzare e diffondere le buone pratiche in tema di Acquisti Verdi in Regione del Veneto

Il Piano d’Azione Regionale per il GPP è uno strumento a supporto della Strategia per lo Sviluppo Sostenibile della Regione del Veneto – Goal 12 “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo” della Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Le azioni di Piano prevedono l’organizzazione del Forum annuale Compraverde-BuyGreen Veneto e l’assegnazione dei del Premio “Compraverde Veneto” quest’anno giunto alla IV edizione.

Il Premio è rivolto sia agli Enti che adottando il Codice dei contratti pubblici, si sono distinti per aver attivamente contribuito alla promozione del GPP (Green Public Procurement), sia alle imprese che, in un’ottica di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale, si distinguono per l’uso sistematico di tutele ambientali nei propri processi organizzativi, gestionali e di qualifica dei fornitori.

I bandi sono stati approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 165 del 16.02.2021.

Sei una Pubblica Amministrazione?

Puoi partecipare al Bando 2021 della Regione del Veneto “Compraverde Veneto”: le tue azioni di incentivazione del GPP e i tuoi bandi verdi pubblicati verranno diffusi e valorizzati aiutandoci a raggiungere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile!

Sei un’impresa?

Stai adottando modelli produttivi e gestionali improntati a criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale? I tuoi prodotti rispettano l’ambiente?
Per valorizzare il tuo impegno partecipa al Bando 2021 della Regione del Veneto “Compraverde Veneto” per la categoria “miglior prodotto” e/o per la categoria “miglior processo/tecnologia

La scadenza è il 14 maggio 2021